Euroservizionline.it Rolex replica

Naturalmente, il motivo per cui la lunetta sporge è inseparabile dalle prestazioni. Prendiamo ad esempio il Royal Oak, riconosciuto dall'industria orologiera come "l'antenato degli orologi sportivi di lusso". Inizialmente, Gérald Genta voleva progettare un replica orologi impermeabile; tanto tempo fa ricordava persino di aver visto i subacquei indossare l'attrezzatura sulla riva del fiume. , e infine ha disegnato otto viti per fissare la lunetta sul disegno di progettazione. Si prevede che questo design possa proteggere il movimento nella cassa proprio come un casco da sub protegge la vita dei subacquei. Fondamentalmente, maggiore è l’impermeabilità di un orologio, più spesso sarà l’intero orologio.

La differenza è che Gérald Genta non ha fissato le viti sulla lunetta del Nautilus, ma le ha bloccate in una struttura integrata lateralmente con la lunetta e avvolta attorno alla protezione della spalla della carrure. Sebbene questa struttura sembri molto grande con un orologio dal diametro di 42 mm - soprattutto nell'epoca in cui erano popolari gli orologi di piccolo diametro, proprio come il Royal Oak "Jumbo" - in realtà ha uno spessore di soli 7,6 mm, il che lo rende impermeabile. un orologio con una capacità fino a 120 metri. Ancora più importante, lo stile di design unico di Master Genta ha definito il termine “orologio sportivo di lusso” e ha influenzato lo sviluppo dell’intero settore dell’orologeria negli anni ’70 e anche adesso.

Il cosiddetto orologio sportivo di lusso è diverso dal tipo di orologio sportivo realmente pensato per essere indossato per l'esercizio fisico (come un orologio subacqueo): ha un'impermeabilità migliore rispetto ai normali orologi formali e un corpo più sottile di un orologio subacqueo. ma la cosa più importante è che lo scopo è trovare un modo per spezzare la tempesta di quarzo che ha travolto l'industria dell'orologeria svizzera. Royal Oak ha creato un precedente utilizzando l'acciaio inossidabile per realizzare orologi sportivi che sono più costosi dei metalli preziosi; il valore non sta nel metallo, ma nel nuovo tipo di orologio.

Queste misure sono diventate storia mezzo secolo dopo, oppure sono diventate la base nutritiva per cercare nuovamente un cambiamento di fronte all'ondata degli orologi sportivi; in ogni caso, lo stile degli orologi sportivi di lusso degli anni '70 ha avuto una notevole influenza nel 21° secolo. secolo. . Possiamo sentire elementi simili nella serie di replica rolex orologi sportivi lanciati negli ultimi anni, come la lunetta prominente; anche se le prestazioni non sono affatto una priorità per gli orologi sportivi di fascia alta, la lunetta che esalta il senso di presenza e la potenza sottolinea ancora lo stile sportivo. Un buon modo. Anche gli orologi di fascia media possono creare l'atmosfera degli orologi di fascia alta, purché siano adeguatamente gestiti.