Euroservizi ospita presso la propria sede aziendale il corso di Formazione all’Approccio Osteopatico, pensato per masso e fisioterapisti curiosi di avvicinarsi alle tecniche osteopatiche.
Quattro moduli, distribuiti tra dicembre 2018 e maggio 2019, composti da ore di teoria e altre di pratica, a cura del Dott. Massimo Suppo, Osteopata D.O.

Sei sempre alla ricerca di aggiornamenti per approfondire le tue tecniche di trattamento e la tua conoscenza? L’Osteopatia ti incuriosisce ma non hai mai avuto modo di approcciarti alla disciplina? Questa è l’occasione giusta per te!
L’obiettivo del corso di Formazione all’Approccio Osteopatico è infatti quello di insegnare nuove tecniche di trattamento, migliorare le competenze in termini di valutazione del paziente e comprendere, praticando, l’interrelazione tra i vari apparati e il soma.

Perché il corso
La salute è da intendersi come simbiosi tra l'individuo e l'ambiente che lo circonda, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Essa può influenzare le relazioni e le integrazioni tra le diverse funzioni dell'organismo umano; è quindi importante, per ogni professionista che si approcci alla salute dell'individuo, avere una visione d'insieme del funzionamento delle strutture che gestiscono tali integrazioni. A tal proposito il corso permetterà al partecipante di approcciarsi alla metodica di valutazione, di razionale e di trattamento osteopatici, ed educherà ai principi e ai concetti cardine dell'osteopatia, al fine di poterli successivamente applicare nella pratica quotidiana.

Gli incontri
1-2 dicembre 2018: Introduzione alle tecniche fasciali: un approccio osteopatico
2-3 febbraio 2019: Cervicalgia: un approccio osteopatico
30-31 marzo 2019: Lombalgia: un approccio osteopatico
4-5 maggio 2019: Dorsalgia: un approccio osteopatico

Costo del singolo modulo: 200 € (comprende 16 ore di lezione + i due buffet dei pranzi di sabato e domenica).

Per ulteriori informazioni, come il programma dettagliato del primo modulo, e per ricevere il Modulo d’Iscrizione, inviare una e-mail all’indirizzo euroservizi@euroservizionline.it

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 20 NOVEMBRE

Link di rinvio all’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/2318499025062768/?event_time_id=2318499048396099